home_p1.jpg Montagna360
per vivere la montagna a 360 gradi! Roccia Sci Alpinismo Ghiaccio Viaggi

Cordillera Blanca - Ischinca (5530m) e Nevado Pisco (5752m)

Home Contatti

Cordillera_blanca.jpg (14327 byte)

Cordillera Blanca: una catena montuosa con oltre 300 montagne alte più di 5000 metri e 32 cime che superano i 6000. Ma non è solo l’altezza la caratteristica delle montagne della Cordillera Blanca, ma la loro bellezza: sono infatti cime straordinarie con creste frastagliate e pareti di ghiaccio che dominano valli  solitarie e incantate. Il trekking proposto è un itinerario molto vario e di grande soddisfazione adatto a tutti gli appassionati di montagna con un minimo di esperienza alpinistica che ci permetterà di visitare due tra le più belle valli della Cordilliera. Ci sarà inoltre la possibilità di scalare tre bellissime montagne, l'Urus (5420m), l'Ishinca (5530m) e il Nevado Pisco (5752 m).

Programma
0 giorno: partenza volo da Milano
1 giorno: arrivo a Lima, trasferimento in hotel
2 giorno: trasferimento in aereo a Cuzco, city tour
3 giorno: da Cuzco visita della Valle del Sagrado de los Incas. Nel pomeriggio trasferimento in treno da Ollantaytambo (circa 2 h) al pueblo di Aguas Caliente
4 giorno: giornata dedicata alla visita dell'incredibile sito archeologico di Machupicchu. Rientro a Cuzco
5 giorno: partenza all’alba in pullman per Quechuyno (4h) con un trekking di circa 3h raggiungeremo Vinicunca (5200m) dove avremo una vista impressionante della della montagna colorata. Rientro nel pomeriggio a Cuzco
6 giorno: ritorno in aereo a Lima, trasferimento in hotel
7 giorno: viaggio a Huaraz in autobus (7h) e trasferimento in albergo
8 giorno: trasferimento in pulmino privato a Pashpa (2h) e salita al rifugio Ishinca (4370m, 4h)
9 giorno: Salita al Urus Este (5420 m, difficoltà F), discesa al rifugio.
10 giorno: giornata di riposo al rifugio Ishinca (4370m)
11 giorno: Salita all'Ishinca (5530m, difficoltà F+), discesa al rifugio.
12 giorno: Rientro a Huaraz.
13 giorno: 
trasferimento in pulmino a Yungay (3h) e salita attraverso la Quebrada Llanganuco fino al rifugio Pisco (4765 m, 2h).
14 giorno: Salita al Nevado Pisco per la cresta sud-ovest (5752 m, difficoltà PD+), discesa al rifugio. 
15 giorno: Ritorno a Huaraz in pulmino, notte in hotel
16 giorno: trasferimento Huaraz-Lima in autobus 
17 giorno:
volo per l’Italia


Periodo: dal 6 al 24 giugno 2024

La quota comprende: tutti gli spostamenti in Perù, pernottamenti e tutti i pasti sulle montagne (3 pasti al giorno), tende, muli, portatori e cuoco per le salite, pernottamento in albergo in camera doppia a Huaraz e Lima, accompagnamento della Guida Alpina e di una guida locale.

La quota non comprende: Volo aereo A/R Milano-Lima e Lima-Cuzco. Eventuale sistemazione camera singola, extra, pranzi e cene nei giorni di permanenza a Lima e Huaraz, spettacoli, manifestazioni, visite a musei e/o aree di interesse soggette a tasse d'entrata, assicurazione viaggio e infortuni. Tutto quello non menzionato in “Le quote comprendono”.

Note: per le salite all'Ischinca e Nevado Pisco, si procede in cordata; per questo motivo è necessaria una buona capacità nell’utilizzo di picozza, ramponi e comportamento corretto in cordata da parte d’ognuno dei partecipanti. Indispensabile inoltre una buona preparazione e condizione fisica.