home_p1.jpg Montagna360
per vivere la montagna a 360 gradi! Roccia Sci Alpinismo Ghiaccio Viaggi
Ultime uscite effettuate:                               2023

Home Contatti

 

21 Gennaio. Scialpinismo: Col de Chaude Maison + Arpelin

Con Silvia, Martino, Roberto e Franco andiamo a Cerviere per sfruttare la neve caduta di recente. Grazie alle temperature finalmente invernali troviamo bellissima neve fresca e così si va di accoppiata di salite, prima con il col de Chaude Maison e poi con un Arpellin pomeridiano che ci regala ancora bellissime curve in farina.

Foto

 

18 Gennaio. Skialp race: Torgnon

A 3 mesi esatti dall’operazione di protesi d’anca, torno a fare una gara di scialpinismo a Torgnon. Mai avrei pensato di recuperare così bene e in fretta. Gara come sempre ben organizzata e dal bel percorso, quasi 1000m di dislivello con due salite, una breve discesa velocissima, e arrivo a piedi su un bel muro ripido. Ottimo test per la protesi, alla fine non sono neanche andato così male, 33° assoluto su 140 partenti e 3° di categoria! Livello sempre più alto in questo tipo di gare, ma è bello battagliare con le giovani leve dello scialpinismo, certo che fa un po’ effetto vedere in classifica ragazzi nati negli anni 2000…

Foto

 

14 Gennaio. Scialpinismo: Canala+Cotolivier+Roche de la Garde

Con Enrico andiamo a Chateau Beaulard a vedere come sono le condizioni delle gite. Nonostante la poca neve, riusciamo a partire ed arrivare sci ai piedi alla macchina e alla fine facciamo un bel trittico di gite, il Passo dell'Orso (la famosa e sempre bella "Canala"), la Madonna di Cotolivier e Roche de la Garde, per un totale di 2500m di dislivello su bella neve invernale.

Foto

 

5 Gennaio. Scialpinismo: Pic de l'Etendard

Bella gita in Francia assieme a Roberto e Franco nel vallone di Fontenil da Monetier al canale NE del Pic de l'Etendard. Ottime condizioni nonostante lo scarso innevamento del periodo. Sci dalla macchina, neve trasformata in basso e poi sopra i 2000 neve farinosa compressa e in alto una ventina di cm su fondo duro che ci fanno fare un'ottima sciata!

Foto

 

1 Gennaio. Scialpinismo: Thabor

Primo dell'anno e primo Thabor della stagione assieme ad Enrico. Sci dalla macchina e condizioni migliori del previsto, da sopra il lago Lavoir buon innevamento. Parte alta con farina un po' appesantita dalle alte temperature ma ancora ben sciabile. Poi dal col de Muandes fino al lago bella neve trasformata. Da qui come spesso accade solo più sopravvivenza fino al pian della fonderia... e finalmente strada finale ancora ben innevata fino al pian del colle.

Foto

 

   

Archivio uscite 2022

Archivio uscite 2021

Archivio uscite 2020

Archivio uscite 2019

Archivio uscite 2018

Archivio uscite 2017

Archivio uscite 2016

Archivio uscite 2015

Archivio uscite 2014

Archivio uscite 2013

Archivio uscite 2012

Archivio uscite 2011

Archivio uscite 2010

Archivio uscite 2009

Archivio uscite 2008